ri-vedersi

 

 

Un ritratto fotografico come viaggio alla scoperta di sé.

Tra gioco, terapia, arte. Per tutti.

cos’è?

Ri-vedersi è un viaggio.

Un percorso di ricerca in noi stessi, capace di aprire in chi si lasci ritrarre nuovi sguardi su di sé: prospettive meno quotidiane, forse addirittura non note, ma che pure ci appartengono. E che l’obiettivo fotografico può fare emergere.

Questa interazione tra occhio/obiettivo che vede e la persona che si mostra e si lascia vedere dà luogo a una vera e propria performance creativa che si compie con la realizzazione di fotografie di valenza artistica.

In questo senso si può parlare di arte-terapia o meglio di fotografia terapeutica

Sono questi i fondamenti di Ri-vedersi, un’esperienza che può essere occasione di gioco con le nostre maschere, ma anche via per una maggiore accettazione e autostima, verso una più completa consapevolezza di sé.

Guardarsi allo specchio permette di vedere alcuni aspetti di sé abituali e solitamente per tempi ridotti.

Lasciarsi guardare da un obiettivo fotografico aiuta a spogliarsi di maschere e preconcetti per mostrare il proprio vero Sè.

Processo di messa in gioco, possibilità di sorridere e divertirsi insieme a se stessi per cogliere quegli aspetti (quelle risorse) che troppo spesso teniamo nascosti in particolare a noi stessi. Gioco, divertimento e curiosità sono le basi necessarie di questa esperienza, la scoperta e l’avventura arrivano poco per volta offrendosi come nuova conoscenza di Sè, processo che si svela davanti all’obiettivo man mano che deponiamo le armature.

Sarah Cervellati

psicologa, psicoterapeuta e insegnante di yoga



dove

Ferrara, studioblu …o dove vuoi tu

quando

Su appuntamento

articolazione

Una seduta, individuale, di durata variabile da 1 a 3 ore a seconda delle esigenze e di ciò che scaturisce in progress.
Dopo la seduta vengono consegnati i provini di tutti gli scatti in formato pdf e una stampa fine art cm 30 x 40, a scelta

durata

da 1 a 3 ore a seconda delle esigenze e di ciò che scaturisce in progress

info

0532 465352
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Home rivedersi