conduzione

 

 

 

Beatrice Pavasini è insegnante di Yoga, diplomata all’ISFIY (Federazione Italiana Yoga) con una tesi dal titolo “Yoga per gli Occhi”. Ha frequentato il Master di perfezionamento nello Yoga alla Sadhana International diretta dal Maestro Carlos Fiel e dal 2010 è Insegnante di Metodo Bates riconosciuta dall’ AIEV (Associazione Italiana Educatori Visivi), di cui ha seguito il percorso formativo.


La visione, sempre concepita in un’accezione organica, è il fulcro della sua ricerca e del suo lavoro, che uniscono prassi a pedagogia, arte e artigianato.

La sua attenzione all’arte del vedere e alle modalità della vista si esprimono non soltanto nell’applicazione e nell’insegnamento del Metodo Bates e dello Yoga, ma anche nella fotografia, attraverso percorsi artistici e di educazione allo sguardo che proprio grazie alla contaminazione tra le diverse discipline offrono nuovi orizzonti di ricerca, metodologia, prassi.

Nel suo personale approccio, fortemente olistico, yoga, metodo Bates e fotografia possono compenetrarsi a stimolare più proficuamente capacità e consapevolezza di vedere, di percepire con una sensibilità rinnovata la realtà circostante, sapendo che la coscienza altro non è che il riflesso della propria realtà interiore.

 

 

 

 


Home conduzione